giovedì 1 marzo 2012

German Tourers Pubblico

Campionato con Squadre a singolo pilota.
Caratteristica scelta: Speed demon + committed
La classifica finale
Ha vinto Eckert con drive Charactheristic uguale alla mia, ma io son finito diciassettesimo.

Eckert è andato sempre a punti, si è ritirato una sola volta e ha vinto una gara.
In questo campionato la difficoltà maggiore è quella di trovare un setup decente.
Ancora non ho capito come va usato al meglio committed,
L'overall speed/pace lo tengo sotto i 60 con 5-10 di scarto rispetto al wet; l'aggression addirittura sotto i 50; Use of Tyres sta sotto i 50 ( le gomme si consumano molto rapidamente); non ho sbagliato una partenza e quindi immaggino che il race start lo posso impostare a 90, anche il pit stop può essere aumentato ancora di più.
Nel race strategy le gomme vanno impostate a 10 le dry e 40 le wet
Speed demon mi permette di fare delle buone qualifiche.
Riassunto della stagione:
Si inizia a Hockenhaim, le prove libere vanno bene, aumento in maniera incrementale partendo da 65, faccio solo dei drive error ma trovo parecchi parametri. Le qualifiche infatti vanno bene, sono quinto.
La gara invece va malissimo a casa di una sportellata con un'altra auto che compromette la macchina e quindi finisco fuori zona punti.

a Oschersleben
The second round of the series visits the Oschersleben circuit. The tight and technically demanding nature of the track makes overtaking difficult, qualifying is very important here.
Le qualifiche vanno bene, sono quarto. In gara sbaglio completamente la strategia delle gomme: Le weather condition sono drizzle e io parto con le slick che cambio la 15 giro con weather che ha superato rain. Risultato: da quarto divento 14mo. Infine un errore di guida mi mette ko

a Lausitzring
The third round of the series travels to the Lausitzring, a unique circuit on the European continent being the only tri oval track. Races take part on the tri-oval and the infield circuit.
nelle prove libere sono addirittura terzo, in qualifica invece non riesco a superare il secondo turno e parto nono. La gara è una vera chiavica: sportellata al primo giro che compromette le prestazioni; monto le gomme da pioggia molto tardi (dopo rain, come la gara precedente) e dopo 5 giri dal precedente pitstop, faccio 1 errore di guida con le slick sul bagnato ma anche con le wet. Risultato, arrivo ultimo al traguardo! Abbasso l'aggression a 35 e lo speed pace a 45 per la prossima gara (Brands Hatch) che ha le seguenti caratteristiche:

a Brands Hatch
The fourth round visits the iconic brands Hatch and is the first of four rounds held outside Germany. Held on the short Indy circuit it should provide very fast paced action.
ottavo nelle prove libere e nono nelle qualifiche, galleggio a metà per poi inabissarmi in gara. Warmup da schifo. La gara peggio. Sto scivolando giù a tutto, sono a 0 punti

Norisring
The fifth round is held on the only street circuit on the calendar. The long front straight with tight hairpin will provide plenty of drafting and overtaking opportunities.
le gomme si consumano molto ed è un circuito dove è facile fare errori. Abbasso a 65 il primo turno e a 80 il secondo. Il risultato è buono, parto settimo conviene abbassare ancora la barra del terzo giro di qualifica.

Mugello

Zandvoort
sono quarto sia nelle prove libere che in qualifica, speriamo che stavolta vado a punti.
Cambio il driving style:
Aumento il racestart a 80, abbasso il Mech. Symp. a 55; aumento il rischio del pitstop a 75 e 65; le gomme passano a 25 e 35; il resto invariato.
al warmup sono decimo e il setup è all'80% (14mo)
In gara la partenza è lenta e perdo un paio di posizioni cambiano le condizioni meteo ed io entro con qualche giro di ritardo. Perdo quindi altre posizioni. Infine, nonostante un guasto meccanico riesco a finire sesto. I PRIMI TRE PUNTI!! Ma rimango sempre diciassettesimo in classifica.

Circuit de Catalunya
The penultimate round of the series makes its last visit abroad to Barcelona, using the shortened track there will still be plenty of opportunities for overtaking especially on the long front straight.
brutte prove, al secondo turno sbaglio e quindi mi piazzo 13mo. La gara è sul bagnato con condizioni meteo in miglioramento. Faccio un'ottima gara, la strategia delle gomme è azzeccata. Commetto un errore di guida che per fortuna non si ripercuote sulla posizione. Sono ancora lento ai box e il setup fa schifo. Comunque finisco quinto e avanzo di due posti in classifica


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